La formazione multidisciplinare degli operatori è ormai un elemento essenziale per il mantenimento di adeguati livelli qualitativi di assistenza.
Per questo la Fondazione Sue Ryder Onlus organizza attività di formazione rivolte a Professionisti, Medici di Medicina Generale, Psicologi, Operatori socio-sanitari e Volontari, anche in collaborazione con le Università.
Sia nella propria attività assistenziale che in quella formativa, la Fondazione Sue Ryder Onlus è da sempre attenta all’implementazione della qualità; è quindi attivamente impegnata nell’elaborazione di progetti sperimentali finalizzati a potenziare l’adeguamento dell’offerta di servizi sia ai bisogni assistenziali della popolazione che formativi degli operatori.
Corso di formazione per Volontari
Nell’ambito delle cure palliative, i Volontari sono parte integrante dell’équipe e indispensabili per offrire un miglior livello di assistenza.
Per poter operare al meglio, è necessario che il volontario acquisisca determinate conoscenze e competenze.
A tal fine, la Fondazione Sue Ryder Onlus, organizza ogni anno un Corso di Formazione per Volontari rivolto a coloro i quali desiderano avvicinarsi a questa realtà.
CORSO VOLONTARI
Master Annuale in Medicina Palliativa I° edizione Scarica Brochure
Master Annuale in Medicina Palliativa II° edizione Scarica Brochure
Master Biennale in Medicina Palliativa Campus Biomedico di Roma Scarica Brochure